Sicurezza
Con l’avvento del Decreto Legislativo n.81 del 2008 l’aspetto della sicurezza e della salute dei lavoratori sui posti di lavoro è diventato un argomento sempre più sensibile e sempre più di attualità. Per INGEP interfacciarsi con queste norme è, a prescindere, un dovere perché fin dall’inizio del processo edilizio è importante avere una forte attenzione e sensibilità rispetto all’adeguatezza dei luoghi di lavoro.
Con il conseguimento dell’abilitazione al corso specifico superato nel 2011, l’Ing. Elisa Pippa si occupa in prima persona dell’organizzazione del cantiere e delle lavorazioni in fase di progetto e in fase esecutiva.
La figura del coordinatore della sicurezza non deve solo essere vista come un controllore esterno ma come un esperto nel campo della sicurezza, cui rivolgersi anche per consulenze che vanno oltre l’obbligatorietà specifica della norma. Occuparsi di sicurezza significa anche predisporre gli elementi progettuali che servono a garantire la sicurezza anche dopo la fine del cantiere come le linee vita e la progettazione dei mezzi di sicurezza per le manutenzioni.
INGEP offre servizi a 360° per la sicurezza durante e finite le lavorazioni di cantiere.
Contattaci